Creazione strada con pista ciclabile via Domokos

2 mesi fa |
|
Municipio 7
Attualmente la via Domokos è uno sterrato teoricamente non carrabile. Il risultato è che in questa via vengono spesso bruciati rifiuti di ogni tipo e la zona è altamente degradata. Gli attuali tentativi di mettere un freno a questo fenomeno sono stati infruttuosi. L'apertura al traffico con riqualificazione della via porterebbe a una maggiore frequentazione della stessa e alla risoluzione del problema
supporti 28
In attesa

avatar Massimiliano Rossi

  • Budget Richiesto
  • Minimo:300.000 €
  • Massimo:500.000 €

Descrizione dettagliata

E' necessario fare qualcosa per arginare il problema dei continui incendi di rifiuti di ogni tipo che avvengono in questa via. Una sua riqualificazione la porterebbe a non essere più territorio di nessuno. Inoltre permetterebbe anche di controllare gli accessi tramite telecamere. 

La costruzione dei nuovi complessi residenziali di via Cenni sta riqualificando molto la zona. Purtroppo resta il problema di via Domokos che con il suo degrado e i suoi continui incendi di rifiuti porta a un rischio sanitario per tutta la zona per cui è necessario un intervento. 

La zona risulterebbe riqualificata e il problema degli incendi di rifiuti risulterebbe se non risolto, mitigato. La via in queste condizioni è indifendibile anche dalle forze dell'ordine. Inoltre un collegamento stradale in quel punto potrebbe anche alleggerire l'incrocio fra via San Giusto e via Novara, sempre molto trafficato.